lunedì 22 ottobre 2007

Dublino, 22 ottobre 2007

Hi,
passato il fine settimana ed eccomi di nuovo in questa stupida scuola!
Se avessi avuto un pc sotto mano sabato sera avrei scritto un poema.
Come sempre ormai, sono uscita da sola e finalmente ho avuto il coraggio di entrare in un pub molto irish e prendermi un pò di birre.
Ho beccato questo posto fantastico dove si respira aria tutta irlandese e ho chiacchierato per due ore con un tipo. Questo mi ha permesso di capire se questa lingua mi piace o no. Continuo a sostenere: "mi fa schifo"!
Purtroppo, nonostante la mia naturale predisposizione alla chiacchiera, mi costa veramente tanto esprimermi alla loro maniera e poi hanno un accento orribile, tagliano tutte le parole e come è risaputo, non fanno il minimo sforzo per parlare un pò più lentamente quando si rivolgono ad uno straniero.
Sono tutti gelatinosi e i muscoli devono esserseli dimenticati da qualche parte.
Di giorno corrono tutti a lavoro nei loro vestiti perfetti e la sera si trasformano in dei mostri urlanti privi di ogni buona maniera. Le donne diventano delle oche svestite e di fuxia colorate... credo proprio che Dublino non sia la città che fa per me!
Ho conosciuto diversi stranieri che vivono qui e quando ho chiesto loro come si vive mi hanno tutti risposto la stessa cosa: "bene, si guadagna tantissimo"!!! Mai nessuno mi ha risposto, è una città bellissima, la gente è fantastica, sto bene ho un sacco di amici, ecc...
Sabato ho vissuto a pieno la notte perchè dopo il pub, sono andata in un bar a vedere la finale del mondiale di rugby e poi ho chiuso in bellezza con due brasiliani in una disco a 4 piani fino alle 3. Insomma sono stata in tutti gli ambienti notturni del posto e la mia opinione è sempre la stessa: la vita qui è una schifezza!
... e poi sto posto puzza troppo di soldi e poco di calore.
A domani





1 commento:

Tommy La Trebbia ha detto...

A' Claudiò!!!Falla finita de lamentatte...mica esiste solo l'emisfero sud....poi, boh, non ci sono stato....però che la gente vada in irlanda a fare i soldi....bah...
MA non sarai un pò scojonata de tuo???
Comunque, la maglia da rugby dell'irlanda la VOGLIO ancora!!!OK???
Ciao Bella!!!

Visite dal mondo