lunedì 15 ottobre 2007

Dublino, 14 ottobre 2007

La prima cosa che ho notato appena arrivata e' che faceva un caldo pazzesco ma c'e voluto poco per vanificare la mia speranza che fosse sempre cosi'.
Come tutti dicono qui piove quasi sempre e un attimo fa caldo e l'attimo dopo fa freddo.
La signora che mi ospita e' una mezza esaurita che va sempre di corsa, cucina uno schifo ma non mi posso lamentare, certo se smettesse di far cadere i capelli di non so chi nel mio piatto sarebbe meglio!!!
La zona in cui abito e' un po' bruttina ma non e' molto lontano dal centro e questo mi permette di spostarmi a piedi ed evitare di prendere l'autobus che come tutto qui, e' molto molto caro.
Oggi ho fatto un giro per il centro, Dublino e' una bellissima citta' e spero di riuscire a visitarla come si deve e soprattutto di riuscire ad andare in qualche festa universitaria del Trinity College che e' veramente fico!!!
Nella scuola dove studio e' piena di spagnoli, non li sopporto, tutti gli chiedono di parlare inglese e loro manco per il cavolo. Quando mi hanno chiesto che lingua parlo ho risposto, sapendo di essere l'unica, "portoghese", tanto per evitare anche quei 4 italiani che vagano cercando qualcuno con cui parlare.
A domani, per oggi basta che mi fa male la testa.
Un bacio a tutti!

1 commento:

Unknown ha detto...

ciao, tanti auguri per il tuo soggiorno a Dublino.....
ti aspettiamo.....
Andrea

Visite dal mondo