domenica 3 febbraio 2008

Pieve Tesino (Trento) 16 - 17 - 18 gennaio 2008

Tre giorni di lavoro in uno dei paradisi d'Italia.
Sono partita con Paolo, il mio correlatore, e Mario, ricercatore del CNR, per andare a fare delle operazioni di manutenzione alla stazione meteo di Passo Brocon, istallata per il progetto CarboItaly.
Dovevamo restare solo 2 giorni ma un'eccezionale nevicata ci ha costretti a restare un giorno in più.
Sono stata benissimo e ho avuto modo di conoscere meglio la persona che mi accompagnerà durante gli ultimi passi di questo non più infinito percorso universitario. Paolo è simpatico, calmo e dà veramente l'impressione di uno che se hai bisogno di una mano non esita a dartela.
Durante questi giorni credo di aver avuto per la prima volta in vita mia le idee chiare su quello che "voglio fare da grande".
E' stato interessante vedere su scala ridotta quello che faremo in Ghana sulla torre ed è ancor più interessante pensare di poter lavorare tutta la vita all'aria aperta in mezzo alle foreste più belle del mondo.
Una volta arrivati alla stazione abbiamo dovuto scavare una montagna di neve per poter tirare fuori gli strumenti, pensare di aver studiato tanto per fare questo è entusiasmante, non vedo prospettiva migliore, ci passerei la vita a spalare neve in posti come questo!!!

Nessun commento:

Visite dal mondo