venerdì 9 novembre 2007

Preparativi...

E quasi arrivato il giorno della partenza e ancora sento di essere in alto mare con i preparativi.
In realtà credo che non mi sentirò mai pronta perchè non ho la più pallida idea di quello che mi aspetta veramente.
Da due giorni a questa parte si sta "occupando di me" un ragazzo francese che sta facendo il suo dottorato di ricerca proprio nella foresta di Ankasa.
Per lui sembra essere tutto molto semplice anche se in realtà non è proprio così!
Praticamente io partirò da Fiumicino con Elisa (una dottoranda) e Renato (il tecnico) ma non proseguirò il mio viaggio con loro perchè da sola dovrò prendere un pullman per raggiungere prima una ricercatrice francese con cui farò una settimana di praticantato, e poi uno studente ghanese con cui farò una comparazione su un'altra tipologia di foresta. Alla fine di queste due settimane, in cui metterò a punto il metodo da utilizzare per la mia tesi, partirò per Ankasa dove comincerò ad organizzare il lavoro per gennaio/febbraio quando tornerò per fare i rilievi.
In questo modo ho la possibilità di girarmi buona parte del Ghana dovendo interagire con la gente del posto, anche se non posso nascondere di avere un pochino d'ansia... sapete com'è, sto andando in Africa, mica a Frittole!!!


3 commenti:

salamandra ha detto...

entri nel vortice e nella frenesia dei voli internazionali, un respiro, sali e tra qualche ora sarai bella che arrivata al caldo, alla foresta e al non tempo.
per i trentatré, per il primo dei tuoi tanti (spero) viaggi a sud...buona vita, cara claudia.

Anonimo ha detto...

Ops....Ho dimenticato il tuo compleanno vero???
Sono il peggio vero??Sei Partita????
Quando torni?

Matteo

Anonimo ha detto...

Ebbè Cla'! Ancora niente internet laggiù? Come va? Oggi a linea verde hanno fatto vedere Scanno, è il tuo paese, ricordo bene? Un bacione

Visite dal mondo